Valter Boj

Home | Artista | Eventi | Opere | Installazioni | Video | Mostre | Rassegna Stampa | Links


Ghigliazza Immobiliare

guardiolaart










Valter Boj con Achillle Bonitoliva
alla Galleria San Carlo a Milano


 

VISITA VALTER BOJ SU MYSPACE

GRUPPO SU FACEBOOK FONDATO DA VALTER BOJ

OLTRE 120.000 ISCRITTI

 

17° Festival Internazionale della poesia - Genova - Palazzo Ducale 9-19 giugno 2011

http://www.festivalpoesia.org

Nell'ambito del 17° Festival Internazionale di Poesia, che avrà luogo a Genova dal 9 al 19 giugno 2011, saranno consegnate le stelle di S-Volta Celeste a poeti e artisti provenienti da tutto il mondo.

S-Volta Celeste è un progetto dell’artista Valter Boj, realizzato nell’arco di tre anni con la produzione di 150.000 stelle eseguite in argilla e dipinte in ossido di cobalto. Ognuna di esse è opera unica dell’artista. Sono coivolti nel progetto l’artista-poeta Claudio Pozzani (http://www.pozzani.org) , il maestro Gian Piero Reverberi e l’artista poeta-performance americano John Giorno (http://www.johngiorno.com).

Il progetto è internazionale con installazioni poesie dipinti musica che ha visto i 4 artisti impegnati per un percorso di 4 anni nelle città più importanti del mondo.

Le stelle di Valter Boj, opere uniche dell'artista realizzate con un procedimento a 3 cotture, verranno consegnate a Samba Diabare Samb, ultimo esponente vivente dei griots e più grande poeta e cantante senegalese e nominato dall''Unesco "Tesoro culturale vivente", e inoltre a Sebastian 23 (Germania), Simona Popescu (Romania), Nicola Frangione (Italia) e Seher Cakir (Turchia/Austria), Nikola Madzirov (Macedonia), Maite Dono (Spagna), Lone Horslev (Danimarca), Fassli Haliti (Albania), Stephan Wieszner (Germania), William Wall (Irlanda), Claude Helft (Francia), Gabriella Sica (Italia), Johanna Vehno (Finlandia), Kevin Craft (USA) e Nicole Renaud (Francia).

stella blupiccolo quadro cm. 16x16
opera unica di Valter Boj
stella biancapiccolo quadro cm. 16x16
opera unica di Valter Boj

 

Valter Boj al museo di arte contemparanea MAC in Brasile

La direttrice del museo di arte contemporanea MAC di Baja Simone Lobão ha contattato in questo periodo l'artista Valter Boj affinchè sia presente con sua nuova opera da esporre permanentemente presso questo museo. Non si sa ancora se si tratterà di una nuova performance od installazione, di una opera in ceramica oppure un dipinto olio su tela.

TERZA DIMENSIONE

1 febbraio - 4 marzo 2011
10,00/13,00 - 15.00/19,30 dal Martedì al Venerdì
10,00/13,00 -  15,30/19,00 Sabato
chiuso Domenica  e Lunedì mattina

 

BIANCO E BLU RIEN VA PLUS

Il giorno 11 dicembre 2010 alle ore 17:00 ad Albisola Superiore (SV) in via Turati 34-36 presso il locale Arti e Caffè (http://www.artiecaffe.org/) , si svolgerà l'inaugurazione della mostra “Bianco e Blu Rien va plus” di Valter Boj (http://www.valterboj.com)

Valter Boj espone qui la sua produzione di pini ed alcune delle 150.000 stelle che ha realizzato interamente a mano per il progetto internazionale S-VoltaCeleste (http://www.svoltaceleste.com/) .S-Volta Celeste è un progetto dell'artista  Valter Boj, realizzato nell'arco di tre anni con la produzione di 150.000 stelle eseguite in argilla e dipinte in ossido di cobalto. Ognuna di esse è opera unica dell'artista. Sono coivolti nel progetto l'artista-poeta Claudio Pozzani (http://www.pozzani.org) , il maestro Gian Piero Reverberi e l'artista poeta-performance  americano John Giorno (http://www.johngiorno.com).
Il progetto è internazionale con installazioni poesie dipinti musica che ha visto i 4 artisti impegnati per un percorso di 4 anni nelle città più importanti del mondo.Valter Boj è presente anche con i suoi dipinti alla Galleria SanCarlo di Milano (http://www.sancarlogallery.com) in una collettiva inaugurata il 18 novembre.
Potrete ammirare da vicino anche una serie di disegni inediti mentre il fotografo artista Gianni Bacino scatterà delle foto della mostra che verranno poi esposte nel locale Arti e Caffè.
Rinfresco con panettone e prosecco e leccornie di ogni genere.
Per informazioni tel. Raffaele 327 5739620.
Arti e caffè (http://www.artiecaffe.org/) è un locale dove si uniscono cucina e cultura. Presto sarà sede di un circolo culturale costituito da personaggi di prestigio del mondo dell'arte e della cultura, sia locale che internazionale.

http://www.valterboj.com

http://www.pozzani.org

http://www.johngiorno.com

http://www.sancarlogallery.com

http://www.sancarlogallery.com

http://www.galleriamiralli.com

http://www.svoltaceleste.com

http://www.ciudades-ceramica.es

http://www.cites-ceramique.fr

http://www.ceramics-online.it

http://www.provincia.sv.it

http://www.comune.albissolamarina.sv.it

http://www.comune.albisola-superiore.sv.it

http://www.tstecnosistemi.it

http://www.albiscavi.com

http://www.museobonsai.it

Comunicato

Galleria San CarloSAN CARLO GALLERY - SAN CARLO NEW CONTEMPORARY
20121 MILANO - Via Manzoni 46 - phone 0039 02 794218 - fax 0039 02 783578

Invito al collezionismo ~ dal 18 novembre al 18 gennaio 2011

Dal 18 novembre 2010 al 18 gennaio 2011 a Milano, presso la prestigiosa galleria internazionale di arte contemporanea Galleria San Carlo, Valter Boj sarà presente con una serie di dipinti olio su tela in una mostra collettiva con gli artisti

Eduardo ARROYO Enrico BAJ BAJ / CORNEILLE Dario BALLANTINI
Ben VAUTIER Simon BENETTON Gianni BERTINI Remo BIANCO
Bram BOGART Valter BOJ Alfonso BORGHI Martin BRADLEY
Felice CANONICO Eugenio CARMI Erio CARNEVALI Tommaso CASCELLA
Jean COCTEAU CORNEILLE Rino CRIVELLI José DE GUIMARAES
Sam FRANCIS Karim GHIDINELLI Khaled HAFEZ Lindsey KEMP
Peter KLASEN Riccardo LICATA Bengt LINDSTROM LUCEBERT
Andrè MASSON Roberto MATTA Pepe NEBOT Osvaldo PERUZZI
Pino PINELLI Carlos PUENTE Mimmo ROTELLA Salvatore SAVA
Ettore SORDINI TOGO Serge VANDERCAM  

Valter Boj è un artista che sta portando avanti un progetto che ha già toccato varie città europee e italiane, tra le quali Bologna, Faenza, Roma, Vienna, Parigi, Berlino,Helsinki, Gand e Museo d’Arte Moderna di Albissola Marina, fino alla recente realizzazione della scultura monumentale di Boj e Pozzani per il Comune di Albissola Marina.Nel progetto S-Volta Celeste, Boj ha realizzato interamente a mano oltre 150.000 stelle in ceramica, con tre cotture per ottenere l’effetto bluBoj e biancobrillante.

==>SCARICA INVITO ALLA MOSTRA<==

16° Festival Internazionale della Poesia

Palazzo Ducale Genova ~ dal 10 al 21 giugno 2010

L’attività del poeta e artista italiano Claudio Pozzani continua intensamente anche questa estate.
Valter Boj ha creato con Pozzani la scultura monumentale posta dal Comune di Albissola Marina in Piazza Liguria. Pozzani, contribuendo al gruppo S-Volta Celeste con numerose opere in ceramica , organizza anche quest’anno per il 16° anno il Festival Internazionale di Poesia di Genova, la più grande manifestazione in Italia per la poesia. Il Festival, che avrà luogo dal 10 al 21 giugno a Palazzo Ducale e in altri luoghi caratteristici di Genova, presenterà oltre 90 spettacolo gratuiti con ospiti come i premi Nobel Coetzee e Soyinka e personaggi come Evtushenko, Adonis, Jodorowsky, Biermann, Cristicchi, Sinfield e molti altri.
Per maggiori informazioni e programma dettagliato: www.festivalpoesia.org

Nell’ambito del Festival continua il progetto S-Volta Celeste, ideato da Valter Boj e al quale hanno aderito da subito lo stesso Pozzani, Gian Piero Reverberi e John Giorno, effettuando installazioni e mostre a Bologna, Roma, Milano, Gant, Vienna, Parigi, Berlino, Helsinki, Belgio tra le altre.

Fotografia e riprese video dell’artista performance Gianni Bacino a testimonianza degli eventi. Saranno esposti alcuni dei pezzi più noti degli artisti di S-Volta Celeste che stanno già preparando importanti mostre ad Albisola, capitale italiana della ceramica, e poi in prestigiose gallerie e musei di Milano, Parigi, Londra e Amsterdam.

GENOVA 
PAROLE DI TERRA D'INCHIOSTRO DI CIELO
ESPONGONO
in collaborazione con la Galleria San Carlo di Milano
Valter Boj, Claudio Pozzani, Gian Piero Reverberi e John Giorno
     
      Esposizione Palazzo Ducale sala Munizioniere – 26/27/28 marzo 2010 – orari 17-24

Ingresso libero e gradito

===>> SCARICA COMUNICATO STAMPA <<===

VALTER BOJ non fornisce alcuna garanzia sulle opere acquistate senza la regolare procedura di autentica che viene effettuata direttamente dall'artista su ciascuna opera originale.

 

Claudio Pozzani e S-Volta Celeste di Valter Boj a Parigi e Istanbul

Il poeta genovese Claudio Pozzani  e il progetto S-Volta Celestecreato  dall’artista Valter Boj saranno presenti presso il prestigioso Théâtre Molière della Maison de la Poésie di Parigi  e  nell’auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Instanbul.
Pozzani rappresenterà l’Italia con Valerio Magrelli alla conferenza internazionale Les poètes inventent l’Europe che si svolgerà il 17 ottobre presso il prestigioso teatro parigino.  
Pozzani non è solo uno dei poeti italiani più invitati all’estero, ma negli ultimi 15 anni ha creato molti eventi letterari in Europa e più precisamente in Francia, Belgio, Germania, Finlandia, Austria.
Il suo intervento verterà proprio sull’idea di poesia come linguaggio interculturale e sarà seguito da una lettura di brani tratti dal suo CD di imminente pubblicazione intitolato “La marcia dell’ombra”. Valter Boj  è l’ideatore  del progetto S_Volta Celeste  e ha realizzato interamente a mano oltre 150.000 stelle in ceramica, con una lavorazione a  tre cotture successive volte ad ottenere il caratteristico “effetto bluBoj” e “biancobrillante”.

Comune di Albissola MarinaComune di Albissola Marina

logoalbisola-ministero-svil-eco

 

Claudio Pozzani e S-Volta Celeste di Valter Boj a Parigi e Istanbul

Il poeta genovese Claudio Pozzani  e il progetto S-Volta Celeste creato  dall’artista Valter Boj saranno presenti presso il prestigioso Théâtre Molière della Maison de la Poésie di Parigi  e  nell’auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Instanbul.
Pozzani rappresenterà l’Italia con Valerio Magrelli alla conferenza internazionale Les poètes inventent l’Europe che si svolgerà il 17 ottobre presso il prestigioso teatro parigino.  
Pozzani non è solo uno dei poeti italiani più invitati all’estero, ma negli ultimi 15 anni ha creato molti eventi letterari in Europa e più precisamente in Francia, Belgio, Germania, Finlandia, Austria.
Il suo intervento verterà proprio sull’idea di poesia come linguaggio interculturale e sarà seguito da una lettura di brani tratti dal suo CD di imminente pubblicazione intitolato “La marcia dell’ombra”. Valter Boj  è l’ideatore  del progetto S_Volta Celeste  e ha realizzato interamente a mano oltre 150.000 stelle in ceramica, con una lavorazione a  tre cotture successive volte ad ottenere il caratteristico “effetto bluBoj” e “biancobrillante”.

SCARICA COMUNICATO STAMPA

Inaugurazione mostra S-Volta Celeste a Palazzo Ducale di Genova - Loggia degli Abati

Dal 11 al 18 giugno a Genova, presso gli splendidi spazi della Loggia degli Abati di Palazzo Ducale, avrà luogo la mostra S-Volta Celeste, un progetto in progress che ha già toccato varie città europee e italiane, tra le quali Bologna, Faenza, Roma, Vienna, Parigi, Berlino,Helsinki, Gand e Museo d’Arte Moderna di Albissola Marina, fino alla recente realizzazione della scultura monumentale di Boj e Pozzani per il Comune di Albissola Marina.La mostra fa parte del 15° Festival Internazionale della poesia di Genova.Il progetto nasce dai lavori dell’artista Valter Boj, che ha realizzato interamente a mano oltre 150.000 stelle in ceramica, con tre cotture per ottenere l’effetto bluBoj e biancobrillante. Tali stelle faranno parte di un’installazione e azione poetica a Parigi nel prossimo autunno. SCARICA COMUNICATO STAMPA

Monumento in Piazza Liguria - Albissola Marina Monumento illuminato in Piazza Liguria - Albissola Marina

locandina_inaugurazione_monumento

ALBISSOLA MARINA 1 GIUGNO ORE 21.00
INAUGURAZIONE SCULTURA MONUMENTALE SVOLTA CELESTE OPERA PRIMA
DI VALTER BOJ E CLAUDIO POZZANI

SCARICA COMUNICATO STAMPA





 


 

 


Le stelle del progetto S-Volta Celeste
su Vacanze Più
Le stelle del progetto S-Volta Celeste
sulla rivista "The Best of Made in Italy"


http://www.valterboj.com
Ufficio Stampa: webmaster.valterboj@gmail.com
Realizzazione sito Nasosansoft 2007

counter for myspace